24
Set
09

“io rischio zero”: inaugurazione sabato 26

per sito fotoLe buone azioni vengono prima o poi ripagate: il progetto “io rischio zero”, promosso dall’assessorato al welfare del Comune di Mantova, dal Comune di Curtatone e altri enti sarà inaugurato sabato 26.

L’iniziativa prevede, fino al 18 novembre 2009, una raccolta punti che premierà le piccole istruttive azioni individuali dei ragazzi, dai 12 ai 30 anni, di Mantova e Curtatone, portandoli al raggiungimento di premi concreti e insieme all’apprendimento dei comportamenti corretti e civili.

Le ‘buone azioni’ vanno dalla lotta al bullismo a quella contro il consumo di alcol, fino al razzismo e alla pirateria informatica.

La tessera per la raccolta punti sarà disponibile da lunedì 21 settembre 2009 presso la nuova sede dello Sportello Giovani in via Sant’Agnese 10.

I premi possono essere: voucher ryan air, cellulari, tavoli nei locali da ballo, ma perfino uno spazio muro con kit di bombolette, biciclette, biglietti per concerti o eventi sportivi e voucher spendibili in tecnologie e all’Arci Tom per l’utilizzo della Sala 1.

L’inaugurazione è prevista per sabato 26 alle 17 alla Zanzara.

Durante il pomeriggio 6 writers della “old school” provenienti da Mantova e da altre città d’Italia avranno il compito di decorare uno dei lati del sottopasso che collega il Lago Superiore e il Lago di Mezzo per dare avvio alla azione della raccolta punti CHI SI AMA MI SEGUA pensata per chi vuole imparare le tecniche dei writers. La decorazione dell’altro lato, che si farà nella prossima primavera, sarà infatti riservata ai partecipanti ai corsi legati al progetto IO RISCHIO ZERO che si terranno nel corso dei mesi di ottobre e novembre 2009.

Alle 18.00 presso il Palazzetto dello Sport di Levata si terrà il contest di break dance organizzato dalla associazione GXG nell’ambito del tavolo Giovani alla seconda promosso dal Comune di Mantova.

Annunci

0 Responses to ““io rischio zero”: inaugurazione sabato 26”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: