24
Set
09

Tre milioni per Borgochiesanuova

La Regione ha dato l’ok al contratto di quartiere per la riqualificazione di Borgochiesanuova e Due Pini presentato da Comune di Mantova e Aler.

Il progetto è 4º tra i 18 che verranno finanziati. Entro il 2012 arriveranno dal Pirellone 3 milioni 515 mila euro che si andranno ad aggiungere al milione 278 mila euro stanziato dal Comune virgiliano e al milione 834 mila euro messo dall’Aler.

I finanziamenti serviranno per costruire 32 alloggi di edilizia residenziale pubblica in via Loria e un centro di promozione sociale in via Rinaldo Mantovano, oltre che per riqualificare strade e aree verdi.

«Contiamo di partire nel giugno 2010 – ha annunciato giovedì 24 settembre l’assessore al welfare Mara Gazzoni – e di concluderli entro il 2012». Il Centro di promozione sociale è l’intervento che caratterizza il contratto di quartiere e che ha indotto la Regione ad approvarlo in toto. «Non serve a contrastare il disagio nel quartiere – ha dichiarato il sindaco Fiorenza Brioni – ma a creare agio, benessere». Il Centro sorgerà su un’area di 2.700 metri quadrati in via Rinaldo mantovano, angolo via Europa.

Apprezzamento epr il risultato è arrivato anche dal vice presidente dell’azienda lombarda per l’edilizia residenziale pubblica, Marco Galli e al presidente della commissione comunale Welfare, Marco Cavarocchi.

Annunci

0 Responses to “Tre milioni per Borgochiesanuova”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: