08
Nov
09

La Provincia dice basta alla violenza!

violenza-donne1_23360Lunedì 9 novembre alle 15 alla Sala Ovale di Palazzo di Bagno, via Principe Amedeo 32, si riunisce la commissione per le Pari Opportunità per presentare alcune importanti iniziative contro la violenza in tutte le sue forme.

Di seguito riportiamo i punti all’ordine del giorno:

1)     Incontro Istituti Scolastici per presentazione bando sul tema della prevenzione e contrasto alla violenza di genere;
2)     Analisi iniziativa 25 novembre sul tema della violenza sulla TV locale;
3)     Varie ed eventuali

Il prossimo 25 novembre si terrà la “giornata internazionale contro la violenza delle donne” e la commissione ha proposto queste due importanti iniziative al fine di promuovere una cultura contraria alla violenza sopratutto nei più giovani.

La Giunta provinciale ha, infatti, indetto il concorso di idee “Fermiamo la violenza contro le donne, INSIEME E’ POSSIBILE“, promosso dalla Commissione Provinciale Pari Opportunità della Provincia di Mantova, un’iniziativa che mira a premiare l’ideazione di un prodotto originale e creativo da parte degli studenti degli istituti scolastici superiori della provincia di Mantova, evidenziando, al contempo, come i giovani percepiscono il problema della violenza alle donne e in che modo contribuiscono ad individuare soluzioni per affrontare e fermare il fenomeno.
Il concorso, riservato agli studenti iscritti alle scuole medie nell’anno 2009/2010, prevede l’assegnazione di una Borsa- premio di 1.000 euro, da utilizzarsi per l’acquisto di testi di studio e di narrativa, al miglior elaborato sul tema.
Le richieste di partecipazione dovranno pervenire entro le ore 12 del 14 gennaio 2010, all’indirizzo Provincia di Mantova, via Principe Amedeo 30/32, 46100, Mantova.
La seconda iniziativa prevede l’organizzazione di una serie di spot  di circa un minuto che avranno come protagoniste le componente della Commissione Pari Opportunità e il tema della violenza.
Gli spot saranno poi trasmessi nei 19 giorni antecedenti la giornata contro la violenza delle donne, il 25 novembre, presentando ogni giorno una componente.
Annunci

0 Responses to “La Provincia dice basta alla violenza!”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: