10
Nov
09

Labcom e Pollywood per imparare a fare cinema

filmLabcom e l’associazione Pollywood organizzano una serie di laboratori gratuiti per giovani videomaker e un concorso per cortometraggi sul tema della comunicazione e delle nuove tecnologie.

Girare un cortometraggio, scrivere una sceneggiatura, montare un video, disegnare un cartone animato. Il laboratorio di comunicazione LabCom e l’associazione Pollywood insegnano ai giovani a fare cinema con una serie di 4 seminari-laboratorio gratuiti, condotti da esperti del settore, che si terranno nella sede di LabCom tra dicembre e gennaio. Durante gli incontri, i docenti forniranno le nozioni base e aiuteranno i partecipanti a sperimentare le varie tecniche.

I laboratori di cinema sono gratuiti su iscrizione e aperti ai giovani dai 16 ai 30 anni, ma sono anche un supporto per i giovani videomaker che intendono partecipare con un loro cortometraggio al concorso POLLYWOOD 2010, che quest’anno è organizzato dall’associazione Pollywood all’interno del progetto LabCom.

Partecipando ai laboratori si possono perfezionare alcuni aspetti della produzione di un video. In più l’associazione Pollywood fornisce un servizio di supporto per i videomaker che hanno bisogno di imparare o approfondire la tecnica del montaggio, mentre LabCom mette a disposizione gratuitamente videocamere e computer dotati di software per l’acquisizione e il montaggio video e audio.

Per usufruire di questi servizi si può contattare Pollywood all’indirizzo e-mail info@pollywood.it e LabCom al numero 0376.355858 e all’indirizzo info@labcomgiovani.it.

Il concorso per cortometraggi di Pollywood, dunque, dopo 4 edizioni di successo, si lega, quest’anno, al progetto LabCom. Insieme a LabCom è stato scelto anche il tema di riferimento del concorso, “Senza fili”, allo scopo di stimolare i partecipanti a interrogarsi sulle nuove frontiere raggiunte dalla comunicazione. Traduzione letterale di wireless, “Senza fili”  richiama il tema della comunicazione attraverso le nuove tecnologie e i nuovi linguaggi generati dal progresso tecnologico, ma anche e soprattutto un’idea di comunicazione che supera i limiti. Il tema non vuole essere vincolante, ma fornire uno spunto stimolante, che lasci comunque ampio spazio alla creatività dei videomaker.

Le iscrizioni al concorso sono già aperte e si chiuderanno il 14 marzo 2010. In aprile si terrà una serata con la proiezione dei corti in concorso e la premiazione dei vincitori.

Scarica il programma dei seminari labcom e pollywood comunicato

Annunci

0 Responses to “Labcom e Pollywood per imparare a fare cinema”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: