12
Nov
09

Segni d’infanzia: prossimi appuntamenti

tartarugarosagSuggeriamo ai nostri lettori due appuntamenti di questa sera al festival “Segni D’infanzia”: “favole della buonanotte” e “Ama fi”.

Alle 20 e 30 alla Sala delle Capriate grazie a “Favole della Buonanotte” Cristina Cazzola trasporterà tutti in un divertente Talk Show dialogherà con alcuni giornalisti, cercando di scoprire come riescono a conciliare il lavoro e il tempo della “nanna” dei loro bambini: il giornalista è infatti uno dei mestieri che, avendo orari insoliti e spesso notturni, non sempre permette ai genitori di accompagnare i figli dalla veglia al sonno. Le chiacchiere lasceranno poi spazio allo spettacolo che cullerà i bambini e inizierà ad accendere i loro sogni, accompagnandoli lentamente nel mondo della nanna.

Alle 21 al teatrà Ariston andrà in scena Ama Fi. In che modo una madre danzatrice può dialogare con la figlia adolescente? Ama Fì scarta la poetica più impegnata‚ lasciando spazio a una scrittura dal tratto leggero‚ che gioca insieme ad alcuni elementi e sonorità della cultura musicale pop e hip hop. Una scommessa all’interno del suo percorso‚ che accoglie dinamiche e contaminazioni vicine alla sensibilità degli adolescenti e che vuole essere un gesto dedicato‚ forse goffo‚ ma pieno di riconoscenza verso un’età così preziosa e difficile. Lo spettacolo è riproposto in via del tutto speciale a Segni d’infanzia per aprire uno spazio di dialogo agli adolescenti di oggi, bambini di ieri.

Protagonista sarà Raffaella Giordano, danzatrice allieva di Carolyn Carlson e di Pina Bausch, è nell’85 tra i fondatori della Compagnia Sosta Palmizi, uno dei gruppi storici del teatro danza italiano. Attualmente insieme a Giorgio Rossi è direttrice artistica dell’omonima associazione culturale.

Annunci

0 Responses to “Segni d’infanzia: prossimi appuntamenti”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: