19
Nov
09

7000 euro per il ticket taxi ai non vedenti

Mantova ha erogato un contributo di 7.000 euro per le spese sostenute dal 15 luglio 2009 al 15 luglio 2010 per il servizio di  trasporto tramite taxi delle persone non vedenti che si appoggiano  all’associazione Uici.

 

«Trent’anni di richieste e battaglie burocratiche ma finalmente possiamo  ringraziare il Comune, l’assessore al Welfare Mara Gazzoni e il dirigente dei  servizi sociali Ernesto Ghidoni, che ci hanno permesso di far partire il ticket taxi. Un grazie anche al comandante della polizia locale Ildebrando Volpi». Lo hanno detto la presidente dell’Uici (unione italiana  dei ciechi e degli ipovedenti) Lino Cavicchini e la responsabile allo  sportello autonomia, Caterina Vallani che hanno aggiunto: «Grazie al Comune di Mantova è  stato possibile realizzare il progetto ‘ticket taxi’ che consente al disabile  visivo la possibilità di spostamenti con maggiore autonomia e una più facile  integrazione sociale per lo svolgimento delle quotidiane attività.

L’associato esibirà al taxista la propria tessera all’inizio della corsa  e potrà avere un rimborso di massimo di 5 euro per i tratti brevi, mentre per  viaggi più lunghi sarà fatto dall’autista il 10% di sconto sul totale da pagare. Info: e.mail: uicmn@uiciechi.it tel: 0376/323317.

Annunci

0 Responses to “7000 euro per il ticket taxi ai non vedenti”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: