19
Nov
09

rINTRACCIARTI: TV IN – FORMA, WORKSHOP CON fELICE CAPPA

Sabato 21 alle 10 alla Sala degli Stemmi di Palazzo Soardi, via Frattini partono gli Open Workshop di Rintracciarti e LabCom. Il primo ospite proveniente dal mondo della comunicazione è FELICE CAPPA, protagonista dell’incontro dal titolo “Tv In-forma”.

A partire dalla situazione della televisione oggi, in un momento di radicale cambiamento tecnologico e semantico, si analizzeranno alcune produzioni realizzate con i protagonisti del teatro contemporaneo: da Fo (Anomalo dicefalo, Ambrogio e l’invenzione di Milano), a Celestini (Fabbrica), Ovadia (Canto del popolo ebraico massacrato), Martinelli (Ubu Bur) e Dante (Cani di bancata). Al centro della discussione sarà posto lo spettatore e la sua relazione con gli artisti nel contesto “liquido” della società.

Felice Cappa, giornalista, autore e regista, ha partecipato alla Biennale Giovani Artisti del Mediterraneo (1984, 1986). Dopo aver collaborato con teatri e istituzioni culturali (Piccolo Teatro, Triennale, Ice), approda in Rai. Ha curato, scritto e adattato per la televisione numerosi programmi, tra gli altri: Vajont e I-TIGI, Canto per Ustica con Marco Paolini; Totem con Alessandro Baricco; Corpo di stato e Francesco a testa in giù con Marco Baliani; Totò Principe di Danimarca con Leo De Berardinis; Sinopoli, i tre cuori dell’uomo. Da dieci anni è passato alla regia alternando film, documentari d’arte e riprese di spettacoli teatrali per la televisione.

L’ingresso è gratuito ed è possibile prenotare un posto gratuitamente sul sito www.labcomgiovani.it.

Gli Open Workshop sono incontri-conferenze con protagonisti della comunicazione e dell’informazione, aperti a tutti e gratuiti, organizzati dalla rassegna Rintracciarti e dal laboratorio di comunicazione LabCom.

Annunci

0 Responses to “rINTRACCIARTI: TV IN – FORMA, WORKSHOP CON fELICE CAPPA”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: