21
Nov
09

Radio pico e il gabibbo al PALABAM DOMENICA 22

Radio Pico e il Gabibbo parteciparanno al Palabam domenica 22 novembre alla manifestazione organizzata da La Fondazione Malagutti onlus e le Comunità per Minori, per la premiazione dell’VIII Edizione del Concorso Internazionale di Disegno ”Diritti a colori”.  L’ingresso è gratuito.

La Festa entrerà subito nel vivo con lo spettacolo d’intrattenimento per i bambini che prevede la rappresentazione della Compagnia “Centro Teatrale Corniani”, teatro di figura di valenza nazionale riconosciuto dal Ministero dei Beni e Attività Culturali. La compagnia metterà in scena una rappresentazione tratta dal romanzo di Oscar Wilde “Il Principe felice”, animato da pupazzi accompagnati da musiche per pianoforte composte dal musicista svizzero Julien Zufferey, ed eseguite dal vivo da Cecilia Baccolo.

Lo spettacolo seguirà con il personaggio televisivo più conosciuto e amato da tutti, il “Gabibbo” che coinvolgerà i bambini con divertenti sketch.

La giuria si è già riunita venerdì 20 novembre 2009 al PalaBam di Mantova per la valutazione delle singole opere e sceglierà quelle che esprimono maggiormente l’espressività, l’immaginazione e l’emozione dei piccoli artisti oltre alla tecnica artistica impiegata.

Gli elaborati pervenuti saranno esposti alla sala Polivalente del PalaBam di Mantova in una vera e propria mostra che prevede l’esposizione dei disegni preselezionati nelle varie regioni, quelli pervenuti dalla regione Lombardia, dalla provincia di Mantova e dall’estero.

Il Concorso, che da questa edizione è divenuto Internazionale, ha coinvolto, attraverso la collaborazione di associazioni umanitarie internazionali, gli stati più poveri del Mondo, oltre a quelli dove i bambini vivono in situazioni di disagio.L’intento di promuovere i diritti dei bambini in questi Paesi è stato quello di voler sensibilizzare i Capi di stato ad una maggior attenzione ai bisogni della popolazione e di conseguenza dei bambini.

Gli stati che hanno aderito all’iniziativa sono: India, Cina, Kazakhstan, Portogallo, Perù, Brasile, Madagascar, Indonesia, Burkina Faso, Repubblica Centro Africana, Lituania, Albania, Taiwan, Stati Uniti, Francia, Inghilterra, Svizzera, Repubblica Moldava, Ucraina, Ruanda, Bolivia, Grecia e Germania.

Il vincitore del Concorso riceverà come premio un riconoscimento del Presidente della Repubblica Italiana Giorgio Napolitano e un soggiorno per 4 persone in un Resort europeo. Tanti altri premi sono stati offerti da aziende che hanno aderito all’iniziativa.

Interverrà alla manifestazione l’’Associazione Sportiva “La Calcio Balilla” sponsor sociale di Diritti a colori che ha permesso ai giovani partecipanti di conoscere ed entrare in contatto diretto con lo sport mai tramontato del calcio da tavolo. In questa occasione sarà consegnato un riconoscimento alla formazione della squadra “Calcio Balilla Sport Brescello” campionato di lega serie A, che partecipa al campionato nazionale di serie A e al 1° classificato del torneo di Diritti a colori.Radio Pico e Radio Base che hanno supportato in questi mesi l’iniziativa,saranno presenti con un stand all’interno del PalaBam.

Il Concorso “Diritti a Colori” ha ottenuto i riconoscimenti del Presidente della Repubblica Italiana Giorgio Napolitano, i Patrocini del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, del Ministero degli Interni, del Ministero del Lavoro, Salute e delle Politiche Sociali, del Comitato Italiano dell’Unicef, della Croce Rossa Italiana, del Comune di Mantova, del C.I.S.M.A.I.

fonte www.radiopico.it

Annunci

1 Response to “Radio pico e il gabibbo al PALABAM DOMENICA 22”



Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: