08
Dic
09

Giovedì 10: incontro sulla povertà mantovana

Focus su “I servizi per il contrasto della povertà nei comuni mantovani“: Giovedì 10 dicembre, alle 17.30, la sala consiliare di Palazzo di Bagno ospiterà un convengo su principali mezzi di contrasto alla precarietà economica di tante famiglie e cittadini.

Un’indagine sui servizi per il contrasto alla povertà condotta sui principali comuni del territorio: un metodo per verificare quali sia effettivamente l’accesso e le possibilità di utilizzo degli ammortizzatori sociali che la nostra provincia offre. È questo il tema del convegno di giovedì, organizzato dall’assessorato alle politiche sociali, in collaborazione con Caritas Diocesana, al fine di vagliare problemi e soluzioni alla questione povertà.

L’incontro vedrà l’introduzione ai lavori dell’assessore Fausto Banzi e del direttore di Caritas Giordano Cavallari, a cui seguiranno gli interventi di David Benassi, ricercatore dell’Università Milano Bicocca, Matteo Gaddi, dell’Osservatorio Sociale della Provincia, Davide Boldrini e Laura Acerbi, entrambi in rappresentanza dell’Osservatorio della Povertà e delle Risorse e del responsabile Ser.T area nord di Modena Massimo BIgarelli. Il coordinamento degli interventi sarà a cura di Paolo Polettini, responsabile del servizio Politiche e Osservatori Sociali di Palazzo di Bagno.



Annunci

0 Responses to “Giovedì 10: incontro sulla povertà mantovana”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: