15
Dic
09

Seminario provinciale sul turismo

Giunge alla sua XI edizione il seminario provincia sul turismo, l’evento con il quale Palazzo di Bagno intende stilare un primo bilancio delle iniziative di promozione delle eccellenze del territorio avviate nel 2009 e, contemporaneamente, presentare quelle previste per il 2010 dal progetto “Mantova, un territorio che accoglie“.
Sarà il centro MAMU di Largo Pradella ad ospitare l’evento che si terrà il prossimo mercoledì 16 dicembre.
Ad aprire i lavori, alle 9,  sarà l’assessore alla cultura e turismo Roberto Pedrazzoli, al cui intervento seguiranno i saluti del presidente della Provincia Maurizio Fontanili, dell’assessore al turismo del comune di Mantova Rino Rosano e di Carlo Zanetti, presidente della Camera di Commercio.
Interverranno: Angelo Erra di Strateghia, Gianni Petterlini, dirigente del servizio turismo della Provincia, Guido Venturini, direttore generale di Confindustria Bergamo, Gavino Maresu, Docente all’Università di Genova, Massimo Rossato, presidente Confesercenti e Ercole Montanari di Uncom.

“Gli ambiti di intervento individuati come prioritari -ha spiegato l’assessore Pedrazzoli- sono quelli dell’informazione, della formazione dei servizi, della certificazione, della comunicazione e della promozione. Crediamo, inoltre, che ci sia l’esigenza di elaborare, con il contributo di tutti i soggetti interessati, una sorta di “decalogo” dell’accoglienza come base di riferimento per quanti operano a contatto con i cittadini, siano essi residenti o ospiti temporanei”.

Annunci

0 Responses to “Seminario provinciale sul turismo”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: