18
Gen
10

Torna Mantova e i suoi elementi

Con una tavola rotonda sui temi della convivenza tra città e polo industriale e sullo sviluppo di un’industria sostenibile riprende il ciclo di incontri di “Mantova e i suoi elementi”. L’appuntamento è per lunedì 18 gennaio, a partire dalle ore 17, nella Sala Consiliare del Comune di Mantova.

Rinnovando la formula del primo incontro, durante il quale sono stati presentati e discussi progetti di depurazione delle acque dei laghi mantovani e di riqualificazione delle sponde, anche per il secondo appuntamento la Sala Consiliare di via Roma apre le porte ai cittadini. Il tema di discussione questa volta sarà quello del “Fuoco – La città sostenibile e l’industria”.

“Mantova si trova dinnanzi ad una scelta da cui dipenderà lo sviluppo della città e il futuro delle prossime generazioni – spiega il sindaco Fiorenza Brioni – . Come altre realtà europee, siamo chiamati ad una sfida: mantenere e rinnovare il patrimonio industriale del territorio compatibilmente al rispetto dei vincoli ambientali imposti dall’Unione europea e ad un indirizzo di sviluppo economico e sociale che, in una fase storica di profonda trasformazione, la città deve adottare”.

I relatori che parteciperanno al convegno saranno chiamati a presentare un’analisi del sistema produttivo del territorio mantovano, proponendo idee e progetti per mantenere e innovare questo patrimonio, prospettando un modello in grado di coniugare gli aspetti economici, ambientali e sociali dello sviluppo.

Sarà il sindaco di Mantova Fiorenza Brioni ad introdurre i temi dell’incontro. I relatori saranno Paolo Duiella, presidente Autostrada del Brennero Spa, Maurizio Lotti, presidente Valdaro Spa, Massimo Marchini, segretario generale Cgil, Alberto Truzzi, vicepresidente Confindustria Mantova – Relazioni Industriali, Ludovico Vico, X commissione Attività Produttive della Camera dei Deputati, e Carlo Zanetti, presidente della Camera di Commercio.

La discussione verrà preceduta da un intervento di Roberto Iotti de Il Sole 24 Ore sul sistema industriale lombardo. L’incontro si svolgerà sotto forma di tavola rotonda e sarà guidato dal giornalista Mattia Mariani.

fonte: Comune di Mantova

Annunci

0 Responses to “Torna Mantova e i suoi elementi”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: