27
Gen
10

Loyal Creative Networks: officina della comunicazione

Sono in partenza nuovi laboratori, corsi e workshop proposti ai giovani tra i 16 e i 32 anni da Loyal Creative Networks, progetto nato due anni fa per dare nuovi imput ai giovani.

Promuovere la creatività e l’espressività dei giovani del nostro territorio, fornendo anche l’opportunità di far conoscere il loro punto di vista e di raccontare i loro desideri, bisogni e speranze. E’ quello che si propone Loyal Creative Networks, il progetto nato nel maggio del 2008 dal Consorzio Progetto Solidarietà – Distretto Sociale di Mantova, Comune di Mantova, Associazione I Care, Arci Mantova e Centro Pastorale Giovanile della Diocesi di Mantova.
Un progetto che riveste particolare importanza, perché vede soggetti di natura diversa come enti pubblici, istituti di formazione e associazione laiche e cattoliche agire in sinergia su un territorio molto vasto ed eterogeneo.

Il nuovo ciclo di laboratori, corsi e workshop proposti, rivolti ai giovani dai 16 ai 32 anni, è orientato alla creazione di una redazione di ragazzi che si cimenteranno nella realizzazione di una fanzine e di un giornale on-line, un’occasione preziosa per raccontare e raccontarsi.
Per rendere possibile questo obiettivo, fornendo ai ragazzi le basi indispensabili, Loyal Creative Networks organizza quindi una serie di corsi che verteranno sulle basi del giornalismo e del foto giornalismo, sulla scrittura creativa e sulle diverse applicazioni web.

Le attività di Loyal Creative Networks verranno realizzate grazie al supporto e alla collaborazione del laboratorio multimediale LabCom, e vedranno tra i docenti dei corsi molte figure di spicco del mondo giovanile.

Il 12 giugno 2006 nasce dalla volontà dei Comuni del Distretto di Mantova il Consorzio Progetto Solidarietà, per gestire con progettazione comune e unità di intenti gli interventi a favore della persona e della famiglia. La finalità del consorzio non è solo la programmazione e la realizzazione degli obiettivi del piano di zona e di quanto previsto dalla Legge 328 del 2000 ma anche la gestione in forma associata dei servizi: tutela minori, autorizzazione al funzionamento delle strutture socio assistenziali

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito internet http://www.loyalcreative.net

Annunci

0 Responses to “Loyal Creative Networks: officina della comunicazione”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: