28
Gen
10

Incontri sulla dislessia con il distretto di Mantova

Il Consorzio ‘Progetto solidarietà’ ha attivato per quest’anno una serie di incontri con i genitori di tutti gli alunni del distretto di Mantova sul tema della dislessia: lo scopo è coinvolgere i genitori nell’attività di apprendimento dei propri figli ed informarli sulle difficoltà specifiche di apprendimento.

A questa attività informativa si accompagna il progetto ‘la scuola che ascolta’ che prevede azioni di contrasto al disagio scolastico: per raggiungere questo obbiettivo verranno attivate nelle scuole attività di screening per l’individuazione dei bambini a rischio. I singoli casi saranno poi analizzati da specifici gruppi di lavoro.

“E’ il terzo anno che all’interno del piano di zona si occupa di questi problemi – ha sostenuto l’assessore alle Politiche Educative Fabio Aldini nella presentazione avvenuta martedì 26 gennaio -. La vera novità di quest’anno è sicuramente il corso per i genitori, con il quale vogliamo parlare loro dei Dsa, spiegando che non sono e non devono essere intese come malattie: non c’è nessuna correlazione tra queste difficoltà – conclude – e la qualità della vita”.

Per avere maggiori informazioni è possibile rivolgersi al Consorzio ‘Progetto solidarietà’, chiamando il numero 0376 376869, via email a pianodizona domino.comune.mantova.it o sul sito internethttp://www.consorzioprogettosolidarieta.it.

Annunci

0 Responses to “Incontri sulla dislessia con il distretto di Mantova”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: