01
Feb
10

Musicisti e videomaker insieme per labcom

E’ stato presentato a LabCom, lunedì 1 febbraio, il progetto L’OCCHIO DELLA MUSICA, un’iniziativa sperimentale per creare un collettivo di musicisti e videomaker, che, insieme, produrranno una ricerca sull’incontro tra musica e video. L’idea è dell’associazione Ensemble #01 ed è sostenuta dalla Provincia di Mantova e da LabCom.

Il 6 febbraio partiranno 4 lezioni aperte e gratuite sulle modalità di incontro tra suono e immagine.

La seconda fase (dal 16 al 31 marzo) sarà creativa. Si costituirà un laboratorio attivo al quale avranno la possibilità di partecipare giovani musicisti e videomaker che produrranno videoclip, interviste, jingle, short promo e altri materiali che fondono musica e immagine.

<<Il gruppo si è costituito in seguito a un’attività fatta dalla Provincia – ha detto l’Assessore alle Politiche Sociali della Provincia di Mantova Fausto Banzi – e ha poi proseguito realizzando attività che impegnano i giovani nel campo della musica. Con questa iniziativa i ragazzi hanno l’opportunità di acquisire sempre maggiori competenze e di imparare a comunicarle all’esterno>>.

<<Si tratta di un progetto di ricerca, formazione e produzione tra musica e video. – ha aggiunto Matteo Parrinello di Ensemble #01 – I ragazzi che parteciperanno si occuperanno di linguaggi diversi e studieranno come farli incontrare>>.

L’iniziativa è aperta a musicisti e videomaker che vogliono confrontarsi con una nuova esperienza creativa e partecipare a un progetto collettivo.

Le adesioni sono aperte fino al 22 febbraio.

fonte: labcomgiovani.it

Annunci

0 Responses to “Musicisti e videomaker insieme per labcom”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: