16
Mar
10

confronto tra candidati a labcom: idee e progetti per i giovani

Oggi pomeriggio, martedì 16 marzo alle 15, Gli aspiranti giornalisti di LabCom intervistano i candidati alla carica di Sindaco del Comune di Mantova in un confronto diretto sulle politiche a favore dei giovani.

Un incontro per conoscere più da vicino le idee dei candidati Sindaco al Comune di Mantova sul mondo giovanile e per capire cosa vogliono fare per valorizzare i giovani e per dare loro delle opportunità.
Martedì 16 marzo 2010 alle 15, nello spazio LabCom di via Sant’Agnese n. 10 a Mantova, si terrà un confronto diretto tra i 7 candidati che si contendono la carica di Sindaco, che si esprimeranno sui temi del sostegno e della valorizzazione del mondo giovanile nel territorio.
A stimolarli e a porre loro problematiche da risolvere ci saranno proprio alcuni ragazzi: giovani aspiranti giornalisti provenienti dai corsi di giornalismo e comunicazione di LabCom.
Nella convinzione che l’attenzione per le nuove generazioni come risorsa debba rappresentare uno dei punti cardine della programmazione dell’azione politica, i “giornalisti” di LabCom inviteranno, quindi, gli aspiranti Sindaci a riflettere su tematiche come la valorizzazione dell’associazionismo giovanile, la presenza di opportunità di socializzazione e aggregazione, il ruolo della scuola e dell’università nel territorio, l’integrazione dei giovani immigrati, le possibilità di partecipazione dei giovani alle decisioni politiche.
L’INCONTRO E’ APERTO A TUTTI.
Annunci

0 Responses to “confronto tra candidati a labcom: idee e progetti per i giovani”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: