13
Apr
10

Nicola Sodano nuovo sindaco di Mantova

Mantova passa al centro destra: brusca virata politica per la città considerata “roccaforte” della Sinistra Italiana. Il sindaco uscente Fiorenza Brioni, del centrosinistra, che era stata eletta sempre al ballottaggio nel 2005, è stata superata dal candidato del centrodestra Nicola Sodano, sostenuto da Pdl e Lega. Nicola Sodano, nuovo sindaco di Mantova, ha ottenuto il 52,2% dei consensi contro il 47,8% dell’avversaria.

Dopo 65 anni la Rossa Mantova cambia volto affidandosi al candidato Sodano sostenuto da Pdl e Lega. Questo era sicuramente il risultato più atteso dai dirigenti del Pd che la settimana scorsa avevano fatto visita a Mantova per sostenere la candidatura della Brioni.

Sodano ha commentato la propria vittoria dichiarando alla stampa locale che il vero vincitore è il cambiamento e di non aver sbagliato una mossa durante la campagna elettorale, mentre Brioni ha confermato di voler fare un’opposizione grazie alla quale le “lobby economiche”, che sono riuscite ad aprirsi un varco nella sinistra mantovana, non metteranno le mani sulla citta.

Annunci

0 Responses to “Nicola Sodano nuovo sindaco di Mantova”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: