14
Apr
10

Nicola Sodano primo giorno da sindaco di mantova

Dopo la proclamazione ufficiale come nuovo sindaco di Mantova Nicola Sondano approderà oggi in Comune e darà cosi inizio alla prima amministrazione di centro destra dopo 65 anni e dopo la vittoria su Fiorenza Brioni del Pd.

Già da martedi pomeriggio Nicola Sodano ha ricevuto la fascia tricolore nella Sala degli Stemmi a Palazzo Soardi, ma per la nomina dei consiglieri si dovrà aspettare ancora un pò grazie alle 55 schede contestate ancora al vaglio della commissione.

Sodano ha, tuttavia, espresso i primi pareri a proposito del futuro della città e della giunta: “Verificheremo tutti gli enti partecipati al Comune: non ci saranno solo gli assessori ad occuparsi dell’amministrazione della città perché sono intenzionato, infatti, a delegare molti consiglieri comunali”.

Altri tempi tecnici riguardano la convocazione del primo consiglio comunale che deve essere comunicato ai consiglieri entro 20 giorni dal giorno dell’elezione e i dieci successivi la convocazione, quindi entro il 15 maggio. In quella sede, con l’esposizione del programma, il sindaco dovrà nominare anche gli assessori della nuova giunta comunale.

Annunci

0 Responses to “Nicola Sodano primo giorno da sindaco di mantova”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: