26
Apr
10

Creativity Night, la notte dedicata alle giovani idee

Labcom va a caccia di buone idee: l‘appello è per tutti i creativi che hanno una buona idea o un progetto e che vogliono mostrare al pubblico il loro lavoro, le loro invenzioni o creazioni. All’interno della festa di LabCom, che animerà la città di Mantova sabato 15 maggio, ci sarà infatti un evento speciale, realizzato in collaborazione con l’associazione Il Galiardo Universitario: la Creativity Night.


L’evento consisterà in una serata pubblica dedicata a far conoscere le nuove idee, raccontate direttamente dai loro autori attraverso parole e immagini. L’iniziativa vuole portare l’ingegno fuori dagli spazi canonici e presentare al pubblico le nuove idee in un luogo informale. Per questo l’appuntamento è per le 19.30 del 15 maggio al Caffè Libenter di piazza Concordia per un aperitivo all’insegna della genialità.

Chi può partecipare.

L’invito è aperto a tutti. Studenti e lavoratori, professionisti o appassionati di hobby, associazioni, gruppi, artisti, compagnie teatrali, architetti, designer, fotografi… Sono ammesse tutte le forme di creatività e qualsiasi idea utile e interessante.

Come presentare le proprie idee o la propria attività

La Creativity Night permette di presentare a tutti le proprie idee, utilizzando un metodo di presentazione inventato in Giappone, agile e veloce e, per questo, adatto a catturare l’attenzione di chi ascolta. In un tempo limitato e con il supporto visivo delle immagini si potrà raccontare un’idea o un progetto. Per farlo ogni relatore dovrà presentare 20 immagini relative a quello di cui vuole parlare, da spiegare in 6 minuti e 40 secondi, 20 secondi per ogni immagine.

Come partecipare

Per partecipare alla serata con una presentazione della propria attività o di un proprio progetto bisogna segnalare la candidatura a LabCom, Via Sant’Agnese n. 10, Mantova, tel. 0376.355858, segreteria@labcomgiovani.it. Le migliori proposte pervenute verranno selezionate per partecipare alla serata pubblica del 15 maggio e verranno, inoltre, pubblicate sul sito di LabCom.



Annunci

1 Response to “Creativity Night, la notte dedicata alle giovani idee”


  1. 1 aaaideecercasi
    2 maggio 2011 alle 16:37

    Buongiorno a tutti. Desideriamo segnalare l’apertura di un nuovo Blog volto ad aiutare tutti coloro che hanno idee da sviluppare e da trasformare in un buon business. Non sempre chi ha buone idee ha anche i mezzi, struttura, supporto e denaro, per realizzarle. Il nostro intento è quello di concorrere significativamente agli altrui propositi trasformando le loro idee in un comune business.
    http://aaaideecercasi.wordpress.com
    Grazie per la Vostra ospitalità.
    p.s: se dopo aver visitato il nostro Blog, lo ritenete interessante, segnalatelo ad altre persone. Favorevoli ad uno scambio in Blogroll.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: