06
Mag
10

Aspettando il Gran Premio Tazio Nuvolari

Compie 20 anni il Gran Premio Nuvolari, che in questi giorni è stato presentato dalla Scuderia Mantova Corse alla Tecno Classica di Essen.

Di recente il team di organizzatori ha partecipato al motor show riservato alle macchine storiche, che si è svolto dal 7 all’11 aprile, occasione nella quale Mantova Corse ha potuto incontrare gli piloti e appassionati e il pubblico affezionato alla manifestazione del Gran Premio Nuvolari, che si terrà dal 16 al 19 settembre.

L’evento, che è organizzato oltre che da Mantova Corse anche dal museo Tazio Nuvolari e dall’Automobile Club di mantova,  ha riscosso anche grande consenso e appoggio tra i padiglioni di Essen dai costruttori più noti del mondo tra cui Audi, Alfa Romeo, Bmv e Jaguar. Il grande appoggio viene dato ad una manifestazione come questa che è nata per ricordare il pilota mantovano, ma che oggi sa unire alla competizione sportiva l’aspetto conviviale.

Il percorso unirà il Tirreno e l’Adriaco grazie a un tragitto lungo mille chilometri che attraverserà i luoghi più caratteristici della nostra penisola e che sarà costituito da sessanta prove cronometrate affrontate da circa trecento equipaggi, divisi nella competizione, ma uniti nel ricordo di Tazio.

Per questa ventesima edizione si prevede la grande novità dell’entrata in notturna nella splendida cornice di Piazza dei Miracoli di Pisa, oltre che al circuito Ariosteo di Ferrara e di Montenero ad Arezzo per rievocare lo stesso percorso che vide le prodezze del grande Nuvolari.

Per informazioni e iscrizioni: http://www.gpnuvolari.it

avi

Annunci

1 Response to “Aspettando il Gran Premio Tazio Nuvolari”


  1. 1 Johna699
    27 luglio 2014 alle 18:43

    Surely together with your thoughts here and that i adore your blog! Ive bookmarked it making sure that I can come back &amp read more inside the foreseeable future. gfcbdddaeecc


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: