18
Mag
10

Alla dugoni si allenerà la nazionale femminile per gli Europei

La piscina comunale “Eugenio Dugoni” è stata scelta per ospitare gli allenamenti della nazionale italiana femminile di pallanuoto in vista degli Europei che si svolgeranno tra agosto e settembre a Zagabria.

L’allenatore del Setterosa, Roberto Fiori, ha sottolineato i motivi per i quali la decisione della Federazione Italiana Nuoto è ricaduta proprio sulla città virgiliana: determinanti sono stati la qualità dell’impianto, la disponibilità del personale del centro natatorio e l’accoglienza ricevuta.

La presentazione di questa nazionale è avvenuta martedì 18 maggio proprio alla Dugoni in presenza dell’assessore allo sport del Comune di Mantova Enzo Tonghini. “Sono onorato che Mantova sia riuscita ad ospitare il Setterosa – ha sottolineato – dopo essere stata precedentemente scelta anche per gli allenamenti delle nazionali di canoa e di pallavolo maschile”.

Inoltre ha dichiarato di essere  disponibile a soddisfare le eventuali esigenze della formazione di Fiori. A presenziare l’evento, c’erano anche Francesca Conti, la team manager della squadra, Carla Bernardelli per la Fin, il presidente provinciale del Coni Giuseppe Fangiana e la nuova rosa di atlete nazionali.

Le ragazze si stanno già allenando in città per uno stage in vista degli appuntamenti di World League a Budapest e a Messina in giugno e torneranno per proseguire la preparazione nella prima settimana di giugno.

La prima parte della preparazione prevede un mini stage di tre giorni da lunedì 16 a mercoledì 18.

“Per noi è un onore ospitare il Setterosa” spiega l’amministratore di Sport Management della Dugoni Sergio Tosi “ed il fatto che lo staff della Nazionale abbia sottolineato la qualità della struttura è per noi grande motivo d’orgoglio”.

fonte: Comune di Mantova

Annunci

0 Responses to “Alla dugoni si allenerà la nazionale femminile per gli Europei”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: