20
Mag
10

Teatro all’Improvviso al Belfast Children’s Festival

La ricca tournée di Teatro all’improvviso prosegue in Irlanda dove la compagnia mantovana parteciperà alla XIII edizione del Belfast Children’s Festival.

In scena, per la prima volta in inglese, ci sarà “Le stagioni di Pallina”, spettacolo cult di Teatro all’improvviso che vanta più di 1500 repliche in tutto il mondo ed è stato tradotto in 6 lingue (Francese, Castigliano, Catalano, Inglese, Tedesco e Giapponese).

Lo spettacolo, vincitore del Premio ETI-Stregagatto nel 2004, il più importante riconoscimento italiano del Teatro Ragazzi, è stato pensato e realizzato per le esigenze e l’interesse dei più piccoli e trae spunto da una poesia di Emily Dickinson.

Cristina Cazzola e Dario Moretti raccontano la storia di Pallina con i linguaggi della danza, della musica e della pittura. “Le stagioni di Pallina” andrà in scena presso il Crescent Art Center di Belfast sabato 22 maggio alle 14.30 e alle 16.30, domenica 23 maggio alle 16.30, lunedì 24 maggio alle 10.00 e alle 12.00 e martedì 25 maggio alle ore 10.00.

Teatro all’improvviso sarà presente al festival irlandese anche con “Segreti viaggi”, installazioni d’arte realizzate da Dario Moretti e assemblate in un percorso per i bambini scritto e condotto da Cristina Cazzola. Quattro stanze tra loro comunicanti saranno allestite con le sculture realizzate da Dario Moretti e un attore/narratore condurrà i bambini in un viaggio alla scoperte delle installazioni che si animeranno di storie sussurrate ed evocate.

Il percorso si concluderà con un breve laboratorio in cui i bambini saranno stimolati a raccontare le loro emozioni e le loro suggestioni. “Segreti viaggi” è infatti una mostra d’arte ideata con l’intento di coinvolgere i bambini facendoli riflettere sugli stimoli che l’arte può trasmette loro.

Il percorso avrà luogo all’Old Museum Building (Former OMAC) e sarà visitabile durante tutta la durata del festival, da venerdì 21 a domenica 30 maggio, dalle 15.00 alle 18.00.

Annunci

0 Responses to “Teatro all’Improvviso al Belfast Children’s Festival”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: