29
Mag
10

Please me fashion: parte il Sabbioneta Art Festival

Il programma della mostra Please me Fashion che inaugurerà il prossimo 6 di giugno presso le sale del Palazzo Ducale di Sabbioneta nella cornice del Sabbioneta Art Festival è stato presentato questa settimana. Cinque ambienti tematici per 60 artisti di fama internazionale.

Matteo Fazzi, presidente di Ermes e direttore generale dell’evento, ha spiegato come il progetto miri a divenire palco cosmopolita di aggregazione ed innovazione attraverso la cultura.

Citando le parole di Bernardo di Chartres “Siamo come nani sulle spalle dei giganti”, Fazzi ha quindi sottolineato come l’impegno del Centro Studi Ermes sia precipuamente volto ad offrire spazi ed opportunità ai giovani, affinché possano sviluppare in maniera creativa e responsabile le proprie potenzialità anche oltre i confini nazionali.

La curatrice dell’evento, Isabella Balbo, ha poi posto l’accento sulle peculiarità del percorso tematico della mostra, volto ad inscrivere all’interno di un’unica cultura la molteplicità dei codici semantici utilizzati dalla pittura, dalla fotografia, dalla letteratura, dalla scultura, ecc…

Tale universo comunicativo è stato quindi tradotto nelle cinque sezioni tematiche in cui è articolata la mostra, vale a dire: De Luxe, Fashion Novels, Le Sartorie di Sade, Fashion Intellectuals, Fashionable Tech. I vari “ambienti tematici” sono divenute pagine di sperimentazione ed espressione creativa per 60 artisti di fama nazionale ed internazionale tra cui possiamo citare per esempio i dipinti “fumettistici deluxe” di Elisabetta Farina, le scarpe gioiello di Gianmarco Lorenzi, gli interni notte di Antonella Cinelli, gli abiti di carta di Jum Nakao e molti altri.

L’evento Please me Fashion rappresenta la nota inaugurale di quel vasto programma di eventi che sarà il Sabbioneta Art Festival che, dal 6 giugno, trasformerà la cittadina rinascimentale in un palcoscenico open air dove si potrà assistere a fashion show, proiezioni video, tavole rotonde, fotografia in action, workshop ed opportunità espositive per giovani artisti.

Per maggiori informazioni:

http://www.sabbionetaartfestival.it

http://www.csgermes.it

leggi comunicato com.st Please Me Fashion 27.05

Annunci

1 Response to “Please me fashion: parte il Sabbioneta Art Festival”



Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: