29
Mag
10

Segni d’infanzia alla maratona del cuore

Anche Segni d’infanzia partecipa alla Maratona del Cuore 2010 organizzata dall’Associazione Cuore Amico Mantova Onlus con il sostegno dell’Azienda Ospedaliera “C. Poma”, e in particolare con il patrocinio della Regione Lombardia, della Provincia e del Comune di Mantova e del Ministero della Salute, che si svolgerà a Mantova dal 28 al 30 maggio. Nel ricco programma di iniziative dedicate alla prevenzione e alla cura delle malattie cardiovascolari, Segni d’infanzia propone lo spettacolo “La Fata Ciccia” che andrà in scena sul palco del Teatro Sociale sabato 29 maggio alle ore 15.00.


Lo spettacolo è stato ideato nel 2004 da Teatro all’improvviso sul tema della prevenzione delle malattie cardiovascolari ed è stato scritto in collaborazione con una nutrizionista e uno pneumologo scelti fra le intelligenze dell’Associazione Cuore Amico Mantova Onlus. Maria Grazia Bonelli e Nicola Giazzi daranno vita alla storia di Fata Ciccia, un personaggio che può permettersi di fare tutto ciò che normalmente ai bambini non è concesso senza pagarne le conseguenze, finché un giorno…

Attraverso l’eroe della favola i bambini avranno la possibilità di vivere ma solo nella fantasia incredibili avventure apprendendo però, senza quasi accorgersene, quale è il sottile confine fra le azioni buone e quelle cattive.

Lo spettacolo mira a diffondere un’informazione che sia in grado di innestare nel patrimonio genetico culturale della popolazione quel senso di rispetto del proprio corpo e della propria salute che permette di migliorare la qualità della vita e rappresenta uno degli esempi di come il teatro aiuta a crescere sani.

Lo spettacolo dura circa 45 minuti ed è pensato per bambini a partire dai 5 anni; esso rappresenta quindi uno degli esempi di come il teatro aiuta a crescere sani.

Segni d’infanzia si conferma sempre più un festival lungo un anno che si occupa del benessere dei bambini a 360°. Il festival veicola infatti l’idea di una cultura non astratta ed esclusivamente teorica ma intesa come un modus vivendi costituito da azioni concrete compiute ogni giorno che portano a un maggiore benessere nella vita dei bambini sotto ogni punto di vista.

Lo spettacolo è gratuito e non è necessaria la prenotazione.

Annunci

0 Responses to “Segni d’infanzia alla maratona del cuore”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: